E se rinasco, voglio essere Keith Richards.
martedì 30 ottobre 2012
giovedì 25 ottobre 2012
Giovanni Galli...marrons glacèes indimenticabili!
Entrare da Galli è come fare un tuffo nel passato, quando ancora si andavano a comprare le caramelle e i cioccolatini in drogheria.
E in effetti la storia della ditta Giovanni Galli inizia circa un secolo fa, quando l'omonimo fondatore aprì il primo punto vendita a Milano, in corso di Porta Romana, che ancora conserva il bancone di legno dell'epoca.
Galli è famoso a Milano per la produzione a mano di praline, boeri e frutta candita, ma soprattutto per i buonissimi marrons glacèes. Confezionati in una delle tipiche scatole bianche della casa, saranno senza dubbio un omaggio molto apprezzato.
GIOVANNI GALLI
C.so di Porta Romana, 2 - MilanoVia Victor Hugo, 2 - Milano
lunedì 22 ottobre 2012
Cose fatte nel weekend
*Un bel giro dal parrucchiere, che la mia testa aveva proprio bisogno di una sistemata.
*Pulizie in casa con conseguente eliminazione di un po' di vecchie riviste, che il tavolino del mio soggiorno sembrava quello della sala d'aspetto del dentista
*Temporeggiato davanti a caffelatte e biscotti iniziando un nuovo libro sui Rolling Stones
*Lavato le mie Converse e quelle di mia figlia
*Pranzetto nella campagna astigiana annaffiato da ottimo vino rosso
E oggi si ricomincia...buon inizio settimana!
venerdì 19 ottobre 2012
Mauro Leone
Qualche giorno fa, ero alla disperata ricerca di un paio di scarpe nuove, indecisa tra un paio di slippers, molto di moda ultimamente e un paiodi stivali. La parola d'ordine, ovviamente, era AUSTERITY.
Allora mi sono diretta decisa da Mauro Leone, nel suo punto vendita di Via San Pietro all'Orto, dove già quest'estate ero riuscita a portare a casa delle deliziose ballerine di vernice senza spendere un patrimonio.
Ero certa che avrei trovato quello che faceva per me e non sono stata smentita.
Il negozio era affollato come sempre e le scarpe graziosissime! Dalle classiche ballerine, alle decolletè di vernice colorate; dalla scarpa stringata da uomo ai biker in nabuk; tutto in molto varianti di colore anche se il must della collezione è sicuramente il viola.
Comunque sono riuscita a trovare un paio di slippers nere in camoscio, perfette per l'uso che ne devo fare.
Bellissima anche la versione con le borchie, ma ahimè, il mio numero era terminato!
Mauro Leone
Via San Pietro All'Orto, 9 Milano
martedì 16 ottobre 2012
Laura Urbinati
Si parla ormai di circa vent'anni fa.
Era estate e cercavo un costume quasi banale nella sua semplicità: lo volevo bianco profilato di nero.
Ma non capita sempre così? Più cerchi una cosa semplice e più è difficile trovarla.
Entrai casualmente in questo negozio in Porta Ticinese e trovai immediatamente quello che cercavo: un costume bianco a triangolo, bordato di nero in morbido cotone a nido d'ape. Perfetto! Talmente perfetto che è ancora lì nel mio cassetto e guai a buttarlo!
Da allora Laura Urbinati è una tappa fissa per il mio shopping estivo e non solo, perchè la sua produzione non si limita a costumi da bagno, ma prevede anche maglie di cotone, pantaloni e gonne in bellissime fantasie, maglioni di cachemire per il freddo inverno, raffinata lingerie e borse in morbida pelle.
Se si aggiunge che il negozio è grazioso ed elegante e si affaccia sulla bellissima Piazza Sant'Eustorgio, va da sè che non potrete non fare una visita a Laura!
Laura Urbinati
Piazza S. Eustorgio, 6
Milano
02 837 2573
Milano
lunedì 8 ottobre 2012
I panzerotti di Luini
Se siete ancora tra quelli che amano il sabato pomeriggio al cinema in centro, allora, dopo la visione dell'ultimo blockbuster al mitico Odeon Multisala non potete non fare merenda con un leggendario panzerotto di Luini.
Luini nasce come un panificio a metà del secolo scorso, ma deve senza dubbio la sua fortuna all'intuizione della signora Giuseppina, immigrata pugliese che rilevò il forno, che pensò di far conoscere questo prodotto tipico della sua terra anche ai milanesi. Ed ecco che nasce quindi il classico panzerotto pomodoro e mozzarella, che nel corso degli anni ha conquistato Milano e che attira ogni giorno, anche in pausa pranzo, orde di estimatori pronti a mettersi diligentemente in fila per gustarne uno.
Da mangiare rigorosamente camminando (anche perchè da Luini non c'è la possibilità di sedersi) o, meglio ancora, seduti sul bordo del marciapiede di fronte all'ingresso. Come hanno fatto generazioni prima della nostra.
Luini
Via Santa Radegonda, 16
Tel. 02 86461917
Lunedì dalle 10 alle 15
Da martedì a sabato dalle 10 alle 20
Iscriviti a:
Post (Atom)