sabato 1 dicembre 2012

Qualcosa di me // Blogger We Want You

La scorsa settimana, sono andata ad un colloquio di lavoro e tra le tante domande che mi hanno rivolto, una è stata: “dimmi una cosa positiva e una negativa di te”.
Ecco, queste sono le domande che mi mandano in crisi.
Perché mi sembra di sapere tutto di me, di conoscermi bene, di avere dentro un mondo.
Di essere anche assai complicata, quindi le cose da dire non mancherebbero.
Eppure.
Eppure a richiesta specifica non so mai cosa rispondere.
Ed è esattamente quello che mi è successo mentre, leggendo la sezione IT FASHION di Grazia.it, mi imbatto nell’iniziativa WE WANT YOU.
Per partecipare dovrei scrivere un post di autopromozione sul mio sito e io decisamente no, non sono capace. Non so nemmeno da che parte cominciare.
Ma decido di partecipare lo stesso, perché il mio blog è nuovo, e ancora deve crescere, ma ci credo parecchio e perché forse questa iniziativa mi serve per lanciarmi, per provare ad avere fiducia in me stessa e poi…perché non io?
Su di me, invece solo qualche indizio.
Mai senza il mio orologio, il mio iphone, un libro in borsa, un lucidalabbra e i miei Ray Ban.
New York: l’unico posto dove vorrei vivere a parte Milano.
Mare e sole: solo così mi rigenero davvero.
Se dovessi rinascere vorrei senza dubbio essere una rockstar. Tipo Jim Morrison o Keith Richards.
Una scatola di matite colorate, con tutte le sfumature possibili, esercita su di me un fascino incomprensibile.
Annuso tutto, dal cibo prima di metterlo in bocca all’odore della biancheria prima di riporla nel cassetto.
Le mie top model preferite in assoluto: Christy e Linda. Come loro nessuno mai.
I miei uomini ideali: Jack Nicholson e Jude Law. Ma anche Robert De Niro non è niente male.
Una cioccolata con panna, un piumone caldo e mia figlia vicina: non riesco a pensare a niente di meglio.

E per adesso è tutto. Il resto lo scoprirete qui se vorrete.











giovedì 29 novembre 2012

Merù

Avete presente quei negozi di oreficeria piccoli, un po' demodè, con le vetrine stracolme di piccoli gioielli d'oro? Questo è Merù: a prima vista forse non attira l'attenzione dei passanti perchè le sue vetrine non sono quelle di un classico gioielliere tutto brillanti e pezzi importanti.
Ma Merù è un'istituzione a Milano, per i suoi gioielli piccoli e discreti ma non per questo meno preziosi.
Tutto ha inizio negli anni '60, quando Angelo Mereu lascia la Sardegna e viene a lavorare a Milano, dove inventa, disegna e realizza numerosi gioielli. Poi negli anni '80, la svolta: crea il bracciale di nylon, un sottile braccialetto trasparente con una piccola parte in oro raffigurante a volte un animaletto, altre un oggetto, che in breve tempo diventa un cult.
Ma Merù è famoso anche per i suoi ciondoli smaltati, per i rosari reinterpretati in chiave contemporanea, per gli anelli chevalier in argento e per molto altro ancora. Quasi tutti i suoi gioielli possono essere personalizzati con incisioni di iniziali, date o dediche.

Poco tempo fa dovevo andare ad un battesimo e in questa occasioni, si sa, si entra spesso in crisi per il regalo. Ma ad un tratto  mi si è accesa la lampadina: un braccialetto di nylon di Merù! Così ho fatto e il regalo è stato molto apprezzato. Il packaging poi è bellissimo:scatoline rosa cipria con il logo a cartteri dorati.
Che dire? Questo acquisto mi ha fatto venire voglia di rispolverare il mio bracciale nylon di qualche anno fa!












Merù
Via Solferino, 3
Milano
02 86460700

mercoledì 7 novembre 2012

Job Home Collection

Quello che più mi ha attirato di questo negozio, è che ha mantenuto ancora la vecchia insegna dell'esercizio precedente, un colorificio.
In realtà al suo interno adesso vendono oggettistica per la casa, dalle coperte di pile ai grembiuloni plastificati per cucinare; dalle comode pantofole di feltro alle tovagliette per fare colazione.
E non solo!
Mentre curiosavo tra i suoi scaffali ho scovato bellissimi orecchini a pendente (che ho subito comprato!) e collane importanti che vi faranno fare un figurone ad un prezzo abbordabilissimo.
Provare per credere.







JOB HOME COLLECTION
Viale Montenero, 56
Milano

giovedì 25 ottobre 2012

Giovanni Galli...marrons glacèes indimenticabili!


Entrare da Galli è come fare un tuffo nel passato, quando ancora si andavano a comprare le caramelle e i cioccolatini in drogheria.
E in effetti la storia della ditta Giovanni Galli inizia circa un secolo fa, quando l'omonimo fondatore aprì il primo punto vendita a Milano, in corso di Porta Romana, che ancora conserva il bancone di legno dell'epoca.
Galli è famoso a Milano per la produzione a mano di praline, boeri e frutta candita, ma soprattutto per i buonissimi marrons glacèes. Confezionati in una delle tipiche scatole bianche della casa, saranno senza dubbio un omaggio molto apprezzato.







GIOVANNI GALLI
C.so di Porta Romana, 2 - Milano
Via Victor Hugo, 2 - Milano

lunedì 22 ottobre 2012

Cose fatte nel weekend

*Un bel giro dal parrucchiere, che la mia testa aveva proprio bisogno di una sistemata.
*Pulizie in casa con conseguente eliminazione di un po' di vecchie riviste, che il tavolino del mio soggiorno sembrava quello della sala d'aspetto del dentista
*Temporeggiato davanti a caffelatte e biscotti iniziando un nuovo libro sui Rolling Stones
*Lavato le mie Converse e quelle di mia figlia
*Pranzetto nella campagna astigiana annaffiato da ottimo vino rosso

E oggi si ricomincia...buon inizio settimana!





venerdì 19 ottobre 2012

Mauro Leone

Qualche giorno fa, ero alla disperata ricerca di un paio di scarpe nuove, indecisa tra un paio di slippers, molto di moda ultimamente e un paiodi stivali. La parola d'ordine, ovviamente, era AUSTERITY.
Allora mi sono diretta decisa da Mauro Leone, nel suo punto vendita di Via San Pietro all'Orto, dove già quest'estate ero riuscita a portare a casa delle deliziose ballerine di vernice senza spendere un patrimonio.
Ero certa che avrei trovato quello che faceva per me e non sono stata smentita.
Il negozio era affollato come sempre e le scarpe graziosissime! Dalle classiche ballerine, alle decolletè di vernice colorate; dalla scarpa stringata da uomo ai biker in nabuk; tutto in molto varianti di colore anche se il must della collezione è sicuramente il viola.
Comunque sono riuscita a trovare un paio di slippers nere in camoscio, perfette per l'uso che ne devo fare.
Bellissima anche la versione con le borchie, ma ahimè, il mio numero era terminato!




Mauro Leone
Via San Pietro All'Orto, 9  Milano
02 76022573

martedì 16 ottobre 2012

Laura Urbinati

Si parla ormai di circa vent'anni fa.
Era estate e cercavo un costume quasi banale nella sua semplicità: lo volevo bianco profilato di nero.
Ma non capita sempre così? Più cerchi una cosa semplice e più è difficile trovarla.
Entrai casualmente in questo negozio in Porta Ticinese e trovai immediatamente quello che cercavo: un costume bianco a triangolo, bordato di nero in morbido cotone a nido d'ape. Perfetto! Talmente perfetto che è ancora lì nel mio cassetto e guai a buttarlo!
Da allora Laura Urbinati è una tappa fissa per il mio shopping estivo e non solo, perchè la sua produzione non si limita a  costumi da bagno, ma prevede anche maglie di cotone, pantaloni e gonne in bellissime fantasie, maglioni di cachemire per il freddo inverno, raffinata lingerie e borse in morbida pelle.
Se si aggiunge che il negozio è grazioso ed elegante e si affaccia sulla bellissima Piazza Sant'Eustorgio, va da sè che non potrete non fare una visita a Laura!



 
 





Laura Urbinati
Piazza S. Eustorgio, 6
Milano
02 837 2573

lunedì 8 ottobre 2012

I panzerotti di Luini



Se siete ancora tra quelli che amano il sabato pomeriggio al cinema in centro, allora, dopo la visione dell'ultimo blockbuster al mitico Odeon Multisala non potete non fare merenda con un leggendario panzerotto di Luini.
Luini nasce come un panificio a metà del secolo scorso, ma deve senza dubbio la sua fortuna all'intuizione della signora Giuseppina, immigrata pugliese che rilevò il forno, che pensò di far conoscere questo prodotto tipico della sua terra anche ai milanesi. Ed ecco che nasce quindi il classico panzerotto pomodoro e mozzarella, che nel corso degli anni ha conquistato Milano e che attira ogni giorno, anche in pausa pranzo, orde di estimatori pronti a mettersi diligentemente in fila per gustarne uno.
Da mangiare rigorosamente camminando (anche perchè da Luini non c'è la possibilità di sedersi) o, meglio ancora, seduti sul bordo del marciapiede di fronte all'ingresso. Come hanno fatto generazioni prima della nostra.



Luini
Via Santa Radegonda, 16
Tel. 02 86461917
Lunedì dalle 10 alle 15
Da martedì a sabato dalle 10 alle 20

giovedì 22 marzo 2012

Il Bar della Crocetta



Proprio all'uscita della fermata Crocetta della MM Gialla e accanto al Teatro Carcano, il Bar della Crocetta dall'esterno sembra un bar qualunque, se vogliamo anche non particolarmente curato nei dettagli e negli arredi. ma se lo visiterete una volta, non scorderete più i suoi panini.
La scelta è vastissima e più che di normali sandwich si tratta di veri e propri pasti completi: infatti sono enormi e straimbottiti. Impossibile non uscire di qui sazi e soddisfatti!
Sicuramente i panini migliori di tutta Milano.





BAR DELLA CROCETTA
Corso di Porta Romana, 67
20122 Milano


venerdì 16 marzo 2012

Cosa succede in città


In occasione dei festeggiamenti per i 150° anniversario della nascita di Gustav Klimt, lo Spazio Oberdan Mostra Klimt a Milano allo Spazio Oberdan, da Febbraio 2012 Eventi a Milano
ospita fino al 6 maggio questa mostra, che presenta la riproduzione a dimensioni reali dello straordinario Fregio di Beethoven accompagnata da quindici disegni originali correlati al famoso affresco custodito in una sala del Palazzo della Secessione di Vienna.

SPAZIO OBERDAN
Viale Vittorio Veneto, 2
Milano
 

martedì 6 marzo 2012

L'Antica Arte del Dolce

Se siete golosi, amanti dei desserts e cercate una pasticceria "diversa", dove trovare anche dolci un po' particolari, questo è il posto che fa per voi.


Ernst Knam arriva in Italia nel 1989 e inizia a lavorare come chef patissier per Gualtiero Marchesi, con il quale rimane fino al 1992, anno in cui decide di intraprendere una carriera da solista e apre, a pochi passi dal centro di Milano, l'Antica Arte del Dolce.

Qui si trovano, oltre a dolci "semplici", come la crostata di cioccolato fondente o la sacher, anche creazioni particolari, come la crostata di frangipane, fragole e rabarbaro o la torta cioccolato, zucca, pistacchi e sale di Maldon.


Personalmente, la mia preferita è la mousse ai tre cioccolati, veramente insuperabile!


Dal 1996, offre anche il servizio di catering attraverso la società “La Nuova Arte del Catering” di Milano,

Antica Arte del Dolce
Via Anfossi, 10
20135, Milano
http://www.eknam.com/





giovedì 1 marzo 2012

Amelia

Se avete bimbi come me, che ho una bambina di sette anni, un negozio davvero carino e originale è
"Amelia", in zona Corso Magenta.
Veste bambini da 0 a 8 anni e rivisita i modelli classici  dell' abbigliamento per bambini utilizzando tessuti confortevoli e filati naturali. Lo stile dei capi che propongono è molto semplice e sobrio, ma proprio per questo io lo amo (detesto troppi fiocchi, brillantini, pailletes, scritte e chi più ne ha più ne metta). Spesso sono previsti nei capi  piccoli interventi, arricciature e impunture realizzate a mano.

 

Il negozio, poi, è davvero grazioso, tutto sui toni del bianoc e del legno. Oltre all'abbigliamento, potrete trovare anche simpatiche idee regalo.
Da poco hanno inaugurato anche un sito di vendita online: http://www.ameliashop.com/


AMELIA SHOP
Via Nirone angolo Via Ansperto
20123 Milano
http://www.ameliamilano.it/


mercoledì 29 febbraio 2012

Da Gino

Per me semplicemente la migliore pizzeria/rosticceria di Milano.
Esiste dal lontano 1969, io ci andavo spesso con i miei genitori già da bambina e il locale è rimasto esattamente lo stesso di sempre: piccolissimo, non ci si può sedere per mangiare se non a un piccolo bancone con sgabelli e solo se sei così fortunato da trovare posto, visto che il locale è sempre strapieno.
Ovviamente è anche take away, e trovi molte leccornìe, tutte di altissima qualità: arancini di riso, mozzarelline fritte, salame di cioccolato, tiramisù, ma anche pasta cucinata in svariati modi e pizze e focaccie assortite.
Un'istituzione a Milano e una tappa obbligata se ci si trova a fare shopping in corso Vercelli o se si esce, dopo un film, dal cinema Gloria, a pochi passi da Gino.





Pizzeria Da Gino
Corso Vercelli, 9
Milano

mercoledì 22 febbraio 2012

Cosa succede in città

Iniziano oggi, fino al 28 febbraio, le sfilate autunno/inverno 2012, uno degli eventi più importanti per la nostra città.



<p>Milano Fashion Week: gli appuntamenti</p>


Per ulteriori informazioni: http://www.cameramoda.it/


lunedì 20 febbraio 2012

Eliminare le tossine

Ne ho sentito molto parlare e alcune mie amiche, avendolo provato, ne dicevano meraviglie. Così ho deciso di comprarlo anche io.
Sto parlando di Kusmi Tea, un thè di orgine russa, esportato a Parigi, e presentato in bellissime scatole di latta colorate. Nello specifico il thè di cui parlo è il Detox, thè verde aromatizzato alla citronella, che promette di drenare ed eliminare le tossine dal vostro corpo. E mantiena la promessa. Dirvi se davvero le tossine hanno sloggiato dal mio corpo non lo so, ma di sicuro mi ha fatto eliminare molta acqua. 



A Milano si trova alla Rinascente in Piazza del Duomo.

mercoledì 15 febbraio 2012

Bianco Latte Milano

Ieri avevo un appuntamento di lavoro per pranzo e mi hanno portato in un posto veramente carino che non conoscevo: Bianco Latte. Non saprei come definirlo, perchè non è solo una caffetteria, ma anche una gelateria, un chocolat-caffè, ma anche un ristorante, dove è possibile cenare a lume di candela. Gli arredi sono semplici ma raffinati e tutti sui toni del bianco e beige a richiamare il nome del locale.



E non è finita qui, perchè all'interno del locale hanno pensato di creare anche un negozio di regalistica dove è possibile acquistare torte da forno, ma anche thè, caffè, marmellate, cioccolati e oggettistica per la casa.



Per quanto riguarda il cibo, io ho preso una piadina zucchine, tacchino e formaggio di montagna, davvero buona e il tutto con una presentazione molto graziosa.



Bianco Latte si trova in centro, non lontano dal quadrilatero della moda.

Bianco Latte Milano
Via Turati, 30
Milano




lunedì 13 febbraio 2012

Mystyle Bags

Ho scoperto questo negozio un giorno passeggiando per Corso Venezia.
E' davvero piccolo, e forse si perde un po' tra vetrine di negozi grandi firme e palazzi sontuosi e imponenti.
Ma se lo noti non puoi non fermarti a guardarlo con più attenzione.
Producono artigianalmente borse in puro cotone e misto lino, con inserti in cuoio e pelle, adatte per ogni occasione: borse da città o da viaggio, per l'ufficio o per lo studio.

  Milano 

Il dettaglio che rende queste borse uniche è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori e modelli, nonchè la possibilità di personalizzarle con il proprio nome o le proprie iniziali.
Io stavo cercando il regalo di Natale per mia madre e ho optato per una borsa da viaggio con le sue cifre, il tutto a una cifra accessibile. E' stato molto apprezzato e prima o poi effettuerò l'acquisto anche per me stessa!







Sul loro sito la possibilità di acquistare online scegliendo modelli e colori.


Mystyle Bags
Corso Venezia, 23
Milano